Viaggi e Vacanze

Hotel a Riccione per Disabili: le strutture davvero accessibili

Riccione è una località sulla riviera romagnola famosa per essere uno dei punti di riferimento per chi vuole trascorrere un soggiorno o una vacanza di ogni genere, in quanto presenta tutte le caratteristiche e le strutture per poter godere di qualsiasi tipo di intrattenimento.

Riccione per Disabili: i servizi per una vacanza da sogno


Come se non bastasse sono presenti delle strutture alberghiere per chi dovesse avere delle esigenze particolari, non solo dal punto di vista di alloggio, ma anche nelle attività da poter svolgere. Ecco perché sono presenti diversi hotel accessibili ai diversamente abili, in quanto presentano tutte le caratteristiche e gli strumenti necessari a rendere il soggiorno, per persone con disabilità, unico nel suo genere, e più vicino a quelle che sono le esigenze e i desideri di tutti i clienti.

Hotel per disabili a Riccione

Uno degli accorgimenti che i titolari di questi hotel a Riccione per disabili hanno preso da subito in considerazione, è stato l’abbattimento delle barriere architettoniche. Difatti, sarà facile spostarsi per chiunque, anche per chi costretto a stare sulla sedia a rotelle; non solo per l’accesso all’hotel, ma anche tra le varie stanze e i vari ambienti presenti nella struttura. Dunque, sono stati pensati per permettere a chi, diversamente abile, di potersi spostare nella più completa autonomia, senza avere il timore di incontrare degli impedimenti di qualsiasi natura.
Tutto questo grazie a rampe ed ascensori costruiti con tutti i criteri di sicurezza.

Particolare attenzione è stata data alla costruzione e alla disposizione delle stanze degli hotel a Riccione per disabili, in quanto sia i mobili e sia gli accessori che ne completano l’arredo sono predisposti e sistemati in maniera tale da permettere qualsiasi spostamento all’interno della camera, e da agevolarne l’utilizzo. Anche il bagno presenta tutte le specifiche necessarie per rendere più facile e agibile l’utilizzo di tutti i servizi.  

La vacanza accessibile a Riccione


I titolari degli stessi hanno stretto particolari accordi con le strutture balneari limitrofe che hanno scelto di strutturare i propri stabilimenti con le stesse accortezze assunte dagli alberghi in questione, in modo tale da rendere accessibile sia il passaggio per le spiagge, e sia l’utilizzo di tutte le componenti che permettono e garantiscono un lieto e sereno soggiorno ai diversamente abili. 


Dunque, sarà possibile recarsi in una di queste strutture balneari che hanno stretto una convenzione con gli hotel in cui si deciderà di alloggiare, in modo tale da poter organizzarsi per andare a trascorrere una giornata all’insegna del relax in spiaggia senza particolari grattacapi e con le accortezze che richiedono questi casi. Difatti, alcuni alberghi di Riccione per diversamente abili, hanno modo di prendersi carico della responsabilità di poter far accedere i clienti a queste strutture mediante il proprio personale, così da coordinarsi con la struttura in questione e programmarne la visita. Una volta giunti alla struttura balneare convenzionata, si potrà usufruire degli stessi confort e della stessa tutela ricevuta all’hotel, grazie all’adeguamento degli accessori effettuato per ogni tipo di evenienza, e per aver reso i vari passaggi senza le classiche barriere per facilitarne gli spostamenti.

Quale hotel per disabili scegliere a Riccione


A Riccione sono tante le strutture ricettive che possono soddisfare le esigenze di una clientela con difficoltà motorie. Uno su tutti, però, presenta delle caratteristiche che saranno di sicuro interesse per il cliente. Si tratta dell’Hotel Taormina di Riccione, una struttura tre stelle che offre ai suoi ospiti moltissimi vantaggi. L’albergo, infatti, è totalmente privo di barriere architettoniche sia nelle camere che negli ambienti comuni. Le camere sono spaziose, i bagni dotati di ogni tipo strumentazione e supporto possa servire per aiutare gli ospiti nelle attività quotidiane.

Un servizio attivo 24 ore su 24 e pronto a soddisfare ogni esigenza è a disposizione dei clienti per qualsiasi necessità anche improvvisa. Tutti i piani, poi, sono raggiungibili tramite comodi ascensori che possono essere utilizzati con carrozzine di ogni dimensione. Un parcheggio gratuito a disposizione degli ospiti permette anche di lasciare la propria auto custodita e sicura, appena fuori l’ingresso dell’albergo così da non vivere alcun disagio. In tutta la struttura, poi, è attivo il wi-fi gratuito così anche dalle stanze è possibile collegarsi al web e consultare siti di informazione per conoscere anche musei e altre attività che nei dintorni hanno accesso facilitato per i disabili. 

Back to top button